"Fuoriclasse", il film che racconta la scuola possibile

Un film che fa conoscere i laboratori creativi condotti nelle scuole primarie di territori diversi, da Rho a Napoli.  Proiezione speciale a Milano il 23 maggio al cinema Beltrade.

di Redazione GiuntiScuola23 maggio 20171 minuto di lettura
"Fuoriclasse", il film che racconta la scuola possibile | Giunti Scuola

Fuoriclasse , di Stefano Collizzoli, racconta la scuola possibile attaraverso sei laboratori creativi (con lupi, asini, tragedie greche e molto altro) condotti nelle primarie di territori diversi, da Rho a Napoli. Proiezione speciale, alla presenza del regista, il 23 maggio al cinema Beltrade di Milano. " Fuoriclasse è un’occasione per diffondere queste storie, e dare voce agli animatori ed ai maestri che hanno costruito questi laboratori. Per riaprire dal basso un discorso pubblico sull’importanza e la bellezza della formazione primaria e sulla meraviglia che ci insegnano i bambini. Ogni proiezione sarà uno spazio di incontro, di crescita di rete, e di costruzione dal basso di una campagna sulla scuola possibile".

Scopri sul sito i laboratori.

Vai all'evento del 23 maggio .

teaser crowdfunding fuoriClasse from Za Lab on Vimeo .