"Chi sono io?": calendario e educazione interculturale

Oltre a presentare le feste delle diverse religioni e culture, il calendario dell'Orologiaio Matto propone un percorso di educazione interculturale alla scoperta di sé.

di Redazione GiuntiScuola12 dicembre 20171 minuto di lettura
"Chi sono io?": calendario e educazione interculturale | Giunti Scuola

l filo conduttore del calendario multiculturale di quest’anno (giunto alla 23° edizione) è l’identità/le identità. Viene sintetizzato nel titolo "Chi sono io?".
Oltre a presentare le feste delle diverse religioni e culture, il calendario propone un percorso di educazione interculturale alla scoperta di sé.
Per fare questo, sono stati coinvolti dei ragazzi e delle ragazze di origini diverse che hanno risposto, con immagini e pensieri, a sollecitazioni quali: chi sono io – io e gli altri – io: presente e futuro sognato e desiderato….
Con l’aiuto e la guida di un’arteterapeuta, hanno ricordato e raccontato, immaginato e disegnato frammenti di storia e finestre sul futuro.
www.spaziosolidale.com