"Che mondo è questo?": quando un bambino arriva in un altro Paese

Babukar arriva all’improvviso in un altro Paese e scopre che tutto è diverso... Un libro per che può aiutare genitori, insegnanti ed educatori a sintonizzarsi meglio con le emozioni dei bambini.

di Redazione GiuntiScuola16 gennaio 20171 minuto di lettura
"Che mondo è questo?": quando un bambino arriva in un altro Paese | Giunti Scuola

Babukar arriva all’improvviso in un altro Paese e scopre che tutto è diverso, che bisogna ripartire da zero. All’inizio il bambino non ha tanta voglia di conoscere il nuovo mondo: si sente solo e arrabbiato. I genitori, impegnati col lavoro, non sembrano capirlo, ma proprio da loro, e dall’insegnante, arriverà un aiuto inaspettato che permetterà al piccolo Babu di ritrovare il suo posto nella nuova vita.
Il libro Che mondo è questo? , scritto da Lara Maria Patrono e Ilaria Pollono e illustrato da Diego Ferrero Aprato, fa parte della collana “Cambiamenti in famiglia” delle Edizioni Achille e la tartaruga , Torino. La collana si propone di aiutare genitori, insegnanti ed educatori a sintonizzarsi meglio con le emozioni i che i bambini vivono in particolari momenti della vita.

Contatta la casa editrice.