News

Entra in Giunti Scuola

Hai dimenticato i dati di accesso?

Non sei ancora registrato?

Entra anche tu a far parte della più grande community di insegnanti italiani sul web!

Perché dovrei registrarmi?

Quanti sono i "bambini sperduti"? Rapporto Unicef sull'accoglienza dei minori migranti

Martedì 30 maggio  presso la Camera dei Deputati il convegno: “Per ogni bambino sperduto. L’accoglienza dei minorenni migranti in Europa e in Italia.”

29 Maggio 2017

"Percorsi - storie di viaggi e di vita". In mostra le opere dei richiedenti asilo

I richiedenti asilo, allievi del Centro provinciale istruzione adulti di Alba, si raccontano attraverso sculture in ceramica, tele, collage, installazioni e lavori tessili. Inaugurazione della mostra venerdì 26 maggio.

26 Maggio 2017

Dizionario online gratis per bambini "Benvenuti ABC": anche in cinese

Dopo la versione in italiano, arabo e inglese, è disponibile ora la anche quella in cinese del  vocabolario di accoglienza plurilingue, accompagnato dalle immagini di famosi illustratori. 

26 Maggio 2017

Bambini e mondi diversi: le sfide della scuola a "Mondinsieme"

Bisogni educativi e mondi diversi da tenere insieme: seminari e tavole rotonde in Calabria, la regione più multiculturale del Sud d’Italia.  

25 Maggio 2017

La forza della lingua: "Percorsi di inclusione"

A Palermo "Cerchiamo l'inclusione": percorsi della Scuola di Lingua italiana per Stranieri (ItaStra) destinati a soggetti fragili, migranti, minori stranieri, donne con bambini. 

25 Maggio 2017

Pinocchio sulle Langhe, un libro a cielo aperto

Il borgo storico di Monforte d’Alba (Cn), nelle Langhe, per una settimana si trasforma nel paese di Pinocchio. Eventi, scenografie e iniziative delle scuole in omaggio al burattino di Collodi.

23 Maggio 2017

"Fuoriclasse", il film che racconta la scuola possibile

Un film che fa conoscere i laboratori creativi condotti nelle scuole primarie di territori diversi, da Rho a Napoli.  Proiezione speciale a Milano il 23 maggio al cinema Beltrade.

23 Maggio 2017

Palermo chiama Italia: 70mila studenti nel nome di Falcone e Borsellino

Insieme contro le mafie per il 25° anniversario delle stragi di Capaci e via d’Amelio, in cui persero la vita Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Paolo Borsellino e gli uomini e le donne delle loro scorte. Tornano la Nave e...

23 Maggio 2017
successiva