Il cinema per capire i cambiamenti sociali

A Milano "La terra dei figli", otto appuntamenti gratuiti con film su migrazioni e seconde generazioni, cittadinanza attiva e diritti, ambiente e cambiamenti climatici.

di Redazione GiuntiScuola08 novembre 20171 minuto di lettura
Il cinema per capire i cambiamenti sociali | Giunti Scuola

Undici titoli presentati al Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina di Milano. Una rassegna cinematografica, "La terra dei figli", per approfondire alcuni grandi temi dell’attualità, legati ai cambiamenti sociali, con attenzione  alle nuove generazioni di oggi che saranno gli adulti di domani, che si confrontano con l’immigrazione e i mutamenti climatici globali. Un viaggio cinematografico fatto di otto appuntamenti, a ingresso gratuito, dal 6 novembre all'11 dicembre 2017.

I film sono presentati in lingua originale, con i sottotitoli in italiano. Ogni proiezione è introdotta da un esperto che guida un dibattito a seguire.

CAM Garibaldi Falcone Borsellino, Corso Garibaldi 27, Milano

Leggi il programma completo