La grande scuola dei piccoli

Marilena, trentacinque anni, laureata in lettere classiche a pieni voti ha scelto di insegnare nella scuola dell'infanzia. La sua storia, un augurio di buon inizio d'anno a tutti quelli che lavorano nella grande scuola dei piccoli. Da "Scuola dell'infanzia" di settembre.

di Carla Ida Salviati25 agosto 20143 minuti di lettura
La grande scuola dei piccoli | Giunti Scuola

Marilena ha trentacinque anni e mi racconta la sua storia. Laureata in lettere classiche a pieni voti, si è a ruota abilitata anche in Scienze della formazione e ha vinto il concorso nella scuola dell’infanzia.

Ha cominciato a insegnare in una cittadina della Lombardia, ha preso casa. “Mia madre – dice – all’inizio era contenta. Sono figlia unica e un lavoro sicuro la rasserenava. Pensava però fosse un posto temporaneo, un modo per aspettare il ruo