Prendi e scopri

Di Lucie Félix, esce per Fatatrac edizioni "Prendi e scopri", un albo cartonato per scoprire, giocando, le forme geometriche, i contrari e la profondità della parole, dai 4 anni in su. Una video presentazione e la scheda del libro.

di Redazione GiuntiScuola26 aprile 20161 minuto di lettura
Prendi e scopri | Giunti Scuola

L'accesso alle risorse di questa sezione è riservato ai seguenti profili

Lucie Félix è cresciuta in Francia, in minuscolo paese vicino alle montagne, si è laureata in biologia si è poi formata presso l' École Supérieure d'Art de Lorrain - Epinal . Da tempo è apprezzata creatrice di albi per l'infanzia basati su idee semplici ma vincenti sotto il punto di vista della didattica e del divertimento dei piccoli lettori.

Il suo Prendi e scopri , per esempio, appena uscito in Italia per le edizioni Fatatrac, è un libro-gioco per bambini dai 4 anni su , utile a lavorare sulla manipolazione, a scoprire le prime parole, le forme geometriche e il concetto di "contrario". Basato sul meccanismo del puzzle, il volume è di 16 pagine: in ciascuna pagina è inserita una spessa sagoma di cartone da staccare e collocare al posto giusto nella pagina successiva, dove sono descritte alcune azioni (rompere e costruire, aprire e chiudere).

"Il bambino", ha scritto l'autrice nel suo blog " è il motore del libro . È lui, attraverso i suoi gesti, a dar senso alle parole".

26 Aprile 2016 Scuola dell'infanzia