Papà sulla luna

In uscita per Babalibri un racconto di Adrien Albert dedicato a babbi e bambini che sanno volersi bene, da vicino e da lontano.

di Redazione GiuntiScuola17 marzo 20151 minuto di lettura
Papà sulla luna | Giunti Scuola

Maia ha un babbo un po' particolare: è un astronauta , vive sulla luna. Dunque la bambina può vederlo solo di rado, raggiungendolo con un'astronave che la mamma di tanto in tanto fa partire. La vita col babbo, durante le visite, è normale e meravigliosa: si mangia, si dorme, si legge, si guarda la vita sulla terra con il telescopio e molto altro.

A raccontare tutto questo per Babalibri (e per i bambini dai 3 anni in su) è Adrien Albert , autore di finissima ironia e dai mille mestieri (metalmeccanico, regista, maggiordomo e cuoco). Il libro esce in occasione della festa del papà, il 19 marzo: porta i bambini a spasso per lo spazio, mostrando anche ai grandi come ci si può voler bene, vivere le preziose meraviglie della quotidianità, da vicino ma anche da lontano.