La storia del leone che non sapeva scrivere

Anche il leone, l’animale più forte della giungla, incontra dei problemi: non sa scrivere! Non basta saper ruggire e tirare fuori gli artigli quando si tratta dell’amore. Chi aiuterà il nostro amico? Un libro divertente di Martin Baltscheit (autore) e Marc Boutavant (illustratore), edito da MottaJunior.

di Redazione GiuntiScuola16 giugno 20161 minuto di lettura
La storia del leone che non sapeva scrivere | Giunti Scuola

"La storia del leone che non sapeva scrivere” ci racconta la vicenda di un leone che s’innamora di una leonessa fin troppo amante dei libri, alla quale vorrebbe scrivere una lettera d’amore per poterla conquistare. Ma come fare? Lui non sa scrivere!
Troverà degli amici disposti ad aiutarlo e che siano in grado di esprimere i suoi sentimenti?

Un racconto in cui ci aspettano una serie di eventi comici e irresistibili e un finale a sorpresa. Il tutto accompagnato dalle buffe e colorate illustrazioni di Marc Boutavant. Una storia consigliata a tutti bambini dai 4/5 anni.

Scopri di più.

Scheda libro.