A Firenze il 6 e il 7 febbraio il convegno "In classe ho un bambino che..."

Ancora aperte le iscrizioni al convegno nazionale "In classe ho un bambino che...". I lavori, durante i quali si intende fare il punto sugli ultimi risultati della ricerca psicologica e psicopedagogica con implicazioni per il mondo della scuola, si terranno il 6 e il 7 febbraio a Firenze.

di Redazione GiuntiScuola12 gennaio 20151 minuto di lettura
A Firenze il 6 e il 7 febbraio il convegno "In classe ho un bambino che..." | Giunti Scuola

Dopo il successo scientifico e di partecipazione delle prime tre edizioni, la quarta edizione del Congresso della rivista "Psicologia e Scuola" intende fare il punto sugli ultimi risultati della ricerca psicologica e psicopedagogica con implicazioni per il mondo della scuola.

Verranno dunque affrontati i classici temi dell’apprendimento, delle motivazioni, dei bisogni educativi individualizzati , ma verrà anche rivolta attenzione a problematiche che hanno avuto negli ultimi anni un particolare risalto e hanno visto la comparsa di contributi originali di ricerca, come i fenomeni di socializzazione, le implicazioni delle nuove tecnologie, le forme integrative di educazione, il ruolo dei sistemi di valutazione . In questo Congresso l’accento verrà messo non solo sull’alunno che cresce e impara, ma anche sulle istituzioni educative e sulla figura dell’insegnante e sul ruolo delle famiglie.

12 Gennaio 2015 Scuola dell'infanzia