Sergio Mattarella è il nuovo Presidente della Repubblica

Eletto oggi il nuovo Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Nel 1989 fu Ministro della Pubblica Istruzione.

di Redazione GiuntiScuola31 gennaio 20151 minuto di lettura
Sergio Mattarella è il nuovo Presidente della Repubblica | Giunti Scuola

Nato a Palermo nel 1942, Sergio Mattarella è da oggi il XII Presidente della Repubblica italiana. Deputato dal 1983 al 2008, prima per la Democrazia Cristiana e poi per il Partito Popolare Italiano e la Margherita, è stato più volte ministro, nel 1989 della Pubblica Istruzione.

Il pensiero va soprattutto e anzitutto alle difficoltà e alle speranze dei nostri concittadini. È sufficiente questo ”, ha detto poco dopo l’elezione.

Il commento del Ministro dell'istruzione Stefania Giannini è sul sito del Miur (“oggi è una grande giornata per la Repubblica e per il Parlamento che ha dimostrato responsabilità. Mattarella risponde a tutti i requisiti di cui la figura del Presidente della Repubblica ha bisogno”, ha affermato, sicura del fatto che “accompagnerà il percorso di riforme strutturali del governo”).

Da "La Vita Scolastica", "Scuola dell'infanzia", "Sesamo" e da tutta Giunti Scuola, gli auguri di buon lavoro al nuovo Presidente.

31 Gennaio 2015 Scuola dell'infanzia