In occasione della mostra "I nostri Anni '70. Libri per ragazzi in Italia", il Palazzo delle Esposizioni di Roma promuove, da aprile a giugno, una serie di appuntamenti per insegnanti, studenti, operatori e appassionati del settore.

di Redazione GiuntiScuola30 marzo 20143 minuti di lettura
Roma - Corsi e laboratori in occasione della mostra "I nostri anni '70. Libri per ragazzi in Italia" | Giunti Scuola

Al Palazzo delle Esposizioni di Roma è in corso la mostra " I nostri Anni '70. Libri per ragazzi in Italia ", a cura di Silvana Sola e Paola Vassalli.

Il percoso intende illustrare la rivoluzione che gli anni '70 hanno portato nel panorama dell'editoria per ragazzi in Italia : "una nuova generazione di editori, autori e illustratori si è liberata dai vecchi canoni espressivi de