Contenuto riservato agli abbonati io+

Premio Gianni Rodari: ecco il regolamento

Ogni anno, nel mese di ottobre, la città di Omegna organizza il Festival della letteratura per ragazzi. Per l'occasione viene indetto il Premio Gianni Rodari, dedicato ad autori di albi illustrati, di fiabe e filastrocche e alle compagnie teatrali che vogliono mettere in scena spettacoli per i più giovani. La scadenza del bando è il 31 luglio. 

di Redazione GiuntiScuola14 luglio 20161 minuto di lettura
Premio Gianni Rodari: ecco il regolamento | Giunti Scuola

L'Assessorato alla Cultura della città di Omegna, in collaborazione con il Parco della Fantasia Gianni Rodari, indice il Premio Gianni Rodari, che verrà consegnato durante il Festival della letteratura per ragazzi in programma ad ottobre nella città natale dello scrittore. Quest'anno, il premio è diviso in tre sezioni: albi illustrati, fiabe e filastrocche, rappresentazioni teatrali .

Per le sezioni albi illustrati e fiabe e filastrocche possono partecipare gli autori di un’opera edita nel periodo dal 1 luglio 2015 al 30 giugno 2016. Per la sezione rappresentazioni teatrali saranno allestiti durante l’anno scolastico, in collaborazione con la direzione artistica della Fondazione Teatro Ragazzi di Torino , alcuni spettacoli per i quali una giuria, composta da ragazzi delle scuole cittadine, sarà chiamata a dare valutazioni motivate.

Gli autori interessati debbono inviare 6 copie del testo con cui vogliono concorrere entro il 31 luglio 2016 al seguente indirizzo: Biblioteca Civica di Omegna, via XI Settembre 9, 28887 Omegna. Le compagnie teatrali interessate a presentare un proprio spettacolo dovranno inoltrare richiesta al Comune di Omegna, sempre entro il 31 luglio 2016.

Per saperne di più

14 Luglio 2016 Scuola dell'infanzia