Dall'8 al 13 ottobre la X edizione del Festival "Tuttestorie" a Cagliari

"Nelle storie per bambini, che sono mappe per scoprire il mondo, sono gli strani e gli stranieri i traghettatori, quelli che portano fuori, dall’infanzia all’adolescenza, dalla casa all’infinito, dalle cose come stanno a ciò che vorrei". Al via, dall'8 al 13 ottobre, il X festival di letteratura per bambini e ragazzi "Tuttestorie", che quest'anno ha per tema tutto ciò che è EXTRA, strano, straniero, stravagante. Perché bisogna pensare straordinario, guardare "extra" per trovare il nostro "qui".

di Redazione GiuntiScuola27 agosto 20152 minuti di lettura
Dall'8 al 13 ottobre la X edizione del Festival "Tuttestorie" a Cagliari | Giunti Scuola

Giunge alla sua decima edizione il Festival di letteratura per ragazzi "Tuttestorie" di Cagliari. Prevede come di consueto la partecipazione dei maggiori autori e illustratori del momento e una ricca serie di appuntamenti dedicati alle scuole (il programma è disponibile sul sito www.tuttestorie.it ).

Il tema di quest'anno è "EXTRA. Racconti visioni e storie per