Oggi sabato 26 luglio a Villa Rossi (Genova Sestri Ponente), nell'ambito della Festa dell'Est, due appuntamenti dedicati all'illustrazione: un laboratorio per bambini da 5 a 10 anni e una conversazione sull'immaginario dell’Est europeo attraverso libri illustrati.

di Redazione GiuntiScuola26 luglio 20141 minuto di lettura
Genova Sestri Ponente - Oggi alla Festa dell'Est una conversazione su libri illustrati e un laboratorio d'illustrazione per bambini | Giunti Scuola

La Festa dell'Est che si tiene Villa Rossi (Genova - Sestri Ponente) dal  17 al 27 luglio è la prima edizione di una rassegna dedicata a cultura, musica e cucina dell'Est Europa, organizzata a cura dell'associazione culturale Gulash con il patrocinio del Municipio VI Genova Medio Ponente e il Comitato "Estate in Villa".

Oggi si prevede una giornata interamente dedicata all'illustrazione. Questi gli eventi:

• ore 15.00/17.00 - 18.00/20.00
    MATRIOSKA! Laboratori d'illustrazione per bambini (5/10 anni) a cura di Uvaspina, un collettivo di illustratori itinerante che a seconda degli eventi cui prende parte, richiama a sé disegnatori diversi provenienti da tutta Italia e dall'Europa.
  • ore 21.00
    CONVERSAZIONE ILLUSTRATA EST-EMPORANEA , un incontro con storie e immaginario dell’est europeo attraverso libri illustrati per l’infanzia evidenziati dalla giuria del Premio Andersen negli ultimi anni. Intervengono: Barbara Schiaffino, Martina Russo, Anselmo Roveda della rivista "Andersen" in dialogo con Silvia Pesaro, casa editrice TUSS.

26 Luglio 2014 Scuola dell'infanzia