Al via la sesta edizione del Premio nazionale Nati per Leggere

Al via la sesta edizione di Nati per Leggere, il premio che sostiene i migliori libri e progetti di promozione alla lettura per l'infanzia. Giurati tra 3 e 6 anni di età valuteranno i libri sul tema di quest'anno: “Storie per tutti i gusti. Il cibo raccontato dai libri per bambini”.

di Redazione GiuntiScuola19 settembre 20141 minuto di lettura
Al via la sesta edizione del Premio nazionale Nati per Leggere | Giunti Scuola

Rivolto a editori, enti locali, bibliotecari, pediatri, librai, educatori, insegnanti, il premio Nati per leggere , che sostiene i migliori libri e progetti di promozione alla lettura per i più piccoli (0-6 anni), giunge alla sua sesta edizione.

Il nuovo bando scade il 30 gennaio 2015. Tra le novità di quest'anno, una sezione del concorso, Crescere con i libri , coinvolge nella scelta del libro vincitore i bambini dai 3 ai 6 anni delle città di Torino, Roma, Iglesias-Carbonia, Monza, Foggia e Napoli, che valuteranno la migliore storia raccontata e illustrata sul tema 2015: “Storie per tutti i gusti. Il cibo raccontato dai libri per bambini”.

19 Settembre 2014 Scuola dell'infanzia