“Incontri in comune” percorsi di sostegno alla genitorialità a Prato

Benessere è... educazione alimentare, giochi, regole e limiti: il comune di Prato organizza una serie di incontri formativi, guidati da un esperto, rivolti a genitori con bambini della fascia zero-sei anni.

di Redazione GiuntiScuola11 marzo 20151 minuto di lettura
“Incontri in comune” percorsi di sostegno alla genitorialità a Prato | Giunti Scuola

“Incontri in comune” è un ciclo di seminari organizzati dal comune di Prato che si rivolgono ai genitori con bambini della fascia 0-6 , per aiutarli e sostenerli nella crescita dei figli e nel rapporto con nidi e scuole. Si svolgono in diverse sedi (nidi comunali, nidi convenzionati, scuole infanzia comunali) e sono sempre guidati da un esperto.

I percorsi di quest'anno (di cui forniamo il calendario completo ) ruoteranno intorno al tema del benessere nella sua accezione più ampia, esplorando tre aspetti:

• ben-essere è…star bene a tavola (conduce Sabrina Venturini – dietista)
  • ben-essere è…giocare con niente (conduce Antonio Di Pietro - pedagogista ludico)
  • ben-essere è…regole e limiti che aiutano a crescere (conduce Barbara Davanzati – pedagogista e mediatore familiare)