Libri per piccoli e grandi nel Giorno della Memoria

Tanti spunti di lettura ispirati al Giorno della memoria, utili tutto l'anno per una lettura condivisa con bambini e ragazzi.

di Redazione GiuntiScuola27 gennaio 20181 minuto di lettura
Libri per piccoli e grandi nel Giorno della Memoria | Giunti Scuola
27 Gennaio 2018 Argomento: Scuola dell'infanzia

La Vita Scolastica - Leggere storie per capire la Storia: il Giorno della Memoria

Libri e strumenti didattici per bambini, ragazzi e insegnanti: testi sui sopravvissuti allo sterminio, sui rom e sinti perseguitati dal nazifascismo.

Testefiorite - Libri per bambini e ragazzi sulla Shoah

Gli albi illustrati rappresentano una proposta forte ed importante specie per la fascia d’età più piccola.

Andersen - Quattro proposte per il Giorno della Memoria

È un giorno per mettersi in cammino, anche senza uscire di casa, per ascoltare storie e per immaginare il futuro.

Sesamo - La forza della memoria. Le storie dei Giusti per insegnare il coraggio
Come parlare della Shoah e del male del mondo ai bambini senza spaventarli o banalizzare? Possiamo farlo ricordando i Giusti, coloro che hanno rischiato la loro vita per proteggere e salvare i bambini, le donne e gli uomini perseguitati.

"Nel giorno della memoria" - booklet Giunti Scuola

Immagine di apertura tratta da
L'orsetto di Fred - Gallucci Editore

27 Gennaio 2018 Scuola dell'infanzia