Sul sito di due punti: editore, un estratto dal libro di prossima pubblicazione a cura di Marco Dominici sulla scuola digitale. Il testo è un'intervista a Giuseppe Baldi, responsabile del dipartimento digitale Giunti Scuola.

di Redazione GiuntiScuola12 settembre 20141 minuto di lettura
Il ritorno (digitale) a scuola: un'intervista al responsabile del dipartimento digitale Giunti Scuola | Giunti Scuola

"La conseguenza più interessante, a mio parere, dell’ingresso delle tecnologie in classe è il fatto che costringono la scuola a farsi delle domande esistenziali, e non necessariamente legate alle tecnologie", per esempio:

• quale rapporto con il mondo esterno?
  • quale il ruolo dell'insegnante e dello studente nella molto citata “classe capovolta”, rispetto ai contenuti multimediali che presuppong