Il Centro Epson Meteo, con la consulenza di esperti tra cui lo scrittore e psicologo Luigi Ballerini, ha creato una app gratuita che invita i bambini a immaginare di possedere poteri speciali legati ai fenomeni atmosferici. Possono far cadere la pioggia e la neve, scagliare fulmini e far risuonare tuoni, imbiancare il mondo di neve, alzare il vento, scaldare la terra e sciogliere i ghiacci. Lo scopo del gioco è controllare gli effetti dei loro poteri e trasformarsi nei MeteoHeroes: supereroi del clima che conoscono e proteggono l'ambiente, capaci di risolvere le situazioni critiche che si trovano sul loro percorso.

di Redazione GiuntiScuola24 agosto 20161 minuto di lettura
Bambini eroi del clima: ecco MeteoHeroes, una nuova app per diffondere la cultura ambientale | Giunti Scuola

Il Centro Epson Meteo, specializzato nello studio della meteorologia e nell’elaborazione delle previsioni del tempo, ha creato una app gratuita per favorire la cultura ambientale tra i più piccoli . MeteoHeroes, disponibile gratuitamente dal 29 agosto su Google Play e App Store, è stata pensata insieme ad un'équipe di esperti, tra cui lo scrittore e psicologo Luigi Ballerini.

Nel gioco, si p