eBook e apprendimento nelle biblioteche scolastiche

Piano Nazionale Scuola Digitale e biblioteche: quali azioni sono state fatte? In che modo il digitale può portare valore aggiunto nel settore specifico delle biblioteche scolastiche? Ne parliamo con Paolo Ferri, docente di Tecnologia per la didattica all'Università di Milano-Bicocca e autore di diversi volumi sul rapporto fra bambini, apprendimento e tecnologie.

di Giulio Blasi04 ottobre 20166 minuti di lettura
eBook e apprendimento nelle biblioteche scolastiche | Giunti Scuola

Professore, si è da poco chiuso il bando per l’azione #24 del PNSD, sulle biblioteche scolastiche innovative. Come giudica questa particolare iniziativa?

In modo molto positivo! Dai dati informali che ho avuto modo di leggere, pare che la partecipazione sia stata molto ampia, più di 3000 domande, segno che l’esigenza esisteva. D’altronde la s

Scuola dell'infanzia