La nostra scuola, 1 - Un cancello che collega la scuola alla pista ciclabile

"La nostra scuola" è un progetto e un sito dei genitori di Reggio Emilia che hanno costruito e voluto in questa città i nidi e le scuole comunali dell’infanzia. Iniziamo questo mese a mostrarvi i video realizzati per descrivere tutte le nuove iniziative. Eccovi il primo: un babbo che, insieme agli altri genitori, ha realizzato un cancello che collega la scuola alla pista ciclabile, sulla base dei disegni dei bambini.

di Redazione GiuntiScuola15 marzo 20122 minuti di lettura
La nostra scuola, 1 - Un cancello che collega la scuola alla pista ciclabile | Giunti Scuola

La presentazione del progetto

In nidi e le scuole comunali dell’infanzia di Reggio Emilia sono nate per volontà dei genitori. Sono stati i genitori a poggiare la prima pietra, costruendo una scuola sessant’anni fa. E da allora hanno mantenuto un ruolo attivo, sostenendo un originale appro