Pensione, come orientarsi: requisiti, legge Fornero e altre variabili

Chi sono coloro che maturano quest’anno le condizioni per chiedere – entro il 20 gennaio 2017 – di cessare dal servizio dal prossimo primo settembre, garantendosi la corresponsione del trattamento di quiescenza? Come orientarsi fra requisiti, opzione donna e altre disposizioni.

di Redazione GiuntiScuola14 dicembre 201611 minuti di lettura
Pensione, come orientarsi: requisiti, legge Fornero e altre variabili | Giunti Scuola

Come preannunciato, il MIUR ha diramato con la nota prot. 38646 del 7 dicembre le annuali indicazioni operative riguardanti le modalità di cessazione dal servizio del personale scolastico a decorrere dal 1° settembre del 2017 e di accesso al trattamento di quiescenza.

Bisogna subito precisare che vi sono novità sul piano normativo, introdotte dalla legge di bilancio per il 2017, che non possono trovare immediata applicazione non essendo tale leg

Scuola dell'infanzia