Primo piano

Entra in Giunti Scuola

Hai dimenticato i dati di accesso?

Non sei ancora registrato?

Entra anche tu a far parte della più grande community di insegnanti italiani sul web!

Perché dovrei registrarmi?

Array
(
    [cmg_userData] => Array
        (
            [localhost%%gs_prod] => Array
                (
                    [profile] => ANONYMOUS
                    [groups] => Array
                        (
                            [-2] => SanchoEverybody
                        )

                )

        )

    [cmg_channels] => Array
        (
            [1LCG2VTZ] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => cmg_processURL
                )

            [XXMZWV62] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

            [4V9HAJD2] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

        )

    [cmg_lang] => 
)
Array
(
    [cmg_userData] => Array
        (
            [localhost%%gs_prod] => Array
                (
                    [profile] => ANONYMOUS
                    [groups] => Array
                        (
                            [-2] => SanchoEverybody
                        )

                )

        )

    [cmg_channels] => Array
        (
            [1LCG2VTZ] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => cmg_processURL
                )

            [XXMZWV62] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

            [4V9HAJD2] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

        )

    [cmg_lang] => 
)

 






Rubriche e articoli

  • EDITORIALE
         Costruire relazioni con le famiglie
         di M. Butturini
  • OSSERVATORIO
         Il machismo inizia dall'infanzia 
         di R. Iosa
  • IL PUNTO GIURIDICO
         Le assenze del personale docente
         di P. Bonanno
  • POSTA E RISPOSTA
         a cura di G. Staccioli
  • SCUOLA INCLUSIVA
          Insegnanti collaborativi, genitori coinvolti
         di M. Antonietti
  • IN CONTINUITÀ
          Lo sviluppo delle competenze linguistiche
          di M. Maviglia
  • PIANETA BAMBINI
          Penna o tastiera?
          di A. Oliverio Ferraris
  • ZERO-SEI, SEI-ZERO
          Semi di civiltà
          di P. Ritscher
  • LEGGERE, ASCOLTARE, VEDERE, NAVIGARE
           A. Di Pietro
  • INCONTRI DI INFANZIE
          Che cosa c'è nelle tasce dei bambini?
          di G. Favaro 
  • Una semina nel vento  - Intervista a BrunoTognolini, a cura di Chiara Tacconi
  • Il cammino verso l'autovalutazione
          di C. Stringher
  •  l bambini incontrano la lingua scritta
          di L. Cisotto
  • Quale fomazione in continuità
          di A. L. Galardini

Didattica - dicembre 2017

  •      Progetto Natale
         La stella della pace
  •      Routine
         La festa della nascita
  •      Piccoli e piccolissimi 
         Arte con i buchi
  •      Musica
         Orecchie attente
  •      Inglese
         Christmas Toys
  •      Disabilità
         Giochi con i numeri
  •      I discorsi e le parole
         Piovono libri
  •      La conoscenza del mondo
         Matematica del quotidiano
  •      Il sé e l'altro
         E come Emozioni
  •      Il corpo e il movimento
         Un soffio e…
  •      Educazione religiosa - IRC
         Nasce Gesù: è festa!

Didattica - gennaio 2018

  •      Progetto Continuità
         Andiamo in prima
  •      Routine
         Libri a merenda
  •      Piccoli e piccolissimi
         Via col vento!
  •      Musica
         Tieni il tempo!
  •      Inglese
         Numbers and Animals
  •      Disabilità
         Giochi con le parole
  •      I discorsi e le parole
         Il tempo delle storie
  •      La conoscenza del mondo
         Storie di materia
  •      Immagini, suoni, colori
         Sensazioni d’aria
  •      Il corpo e il movimento
         Da un punto alla linea
  •      Educazione religiosa - IRC
         Noi e gli altri
  •      Esperienze dalle scuole
         Nonni e bambini insieme

Condividi