Psicologia

Entra in Giunti Scuola

Hai dimenticato i dati di accesso?

Non sei ancora registrato?

Entra anche tu a far parte della più grande community di insegnanti italiani sul web!

Perché dovrei registrarmi?

Array
(
    [cmg_userData] => Array
        (
            [localhost%%gs_prod] => Array
                (
                    [profile] => ANONYMOUS
                    [groups] => Array
                        (
                            [-2] => SanchoEverybody
                        )

                )

        )

    [cmg_channels] => Array
        (
            [DYGNU93R] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => cmg_processURL
                )

            [DGQ4AH4X] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

            [15GYSBVV] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

        )

    [cmg_lang] => 
)
Psicologia
- Motivazione

I PROTAGONISTI DELLA STORIA DELLA PSICOLOGIA SCOLASTICA: Albert Bandura

Lo psicologo canadese Albert Bandura è riconosciuto come uno degli psicologi più influenti nel campo dell’apprendimento, dei processi cognitivi e del comportamento sociale, in particolare grazie ai suoi contributi sulle teorie del modellamento. Da molti è considerato una vera...

Apprendimento, Comportamento, Motivazione
Mauro Leoni (Università di Parma): 18 Luglio 2017

Autostima: piacersi, valorizzarsi, credere in sé

Piacersi e percepirsi competenti sono due dimensioni dell’autostima che influenzano apprendimento e benessere. Atteggiamenti e strategie mirate possono promuoverle e rafforzarle. 

Emozioni, Motivazione, Relazioni
Angelica Moè (Università degli Studi di Padova): 17 Gennaio 2017

La relazione tra insegnanti e alunni adolescenti: ne parla la Professoressa Emilia Ferruzza

La professoressa Ferruzza, esperta di adolescenza, in occasione del convegno “In classe ho un bambino che...” (Firenze, 6/7 febbraio 2015), spiega quali possono essere alcuni aspetti peculiari del rapporto tra insegnanti e alunni in età adolescenziale.

Motivazione, Relazioni
Ordine di scuola:

08 Ottobre 2015

Forse potrebbe interessarti anche...

SPILLO

Uno strumento su misura per l’insegnante che consente di verificare in tempi brevissimi le abilità di lettura dei bambini...