Le emozioni a scuola: videointervista alla Prof.ssa Rossana De Beni

Che ruolo hanno le emozioni a scuola e come influenzano lo studio? Ce ne parla la professoressa De Beni, esperta di apprendimento, metacognizione, memoria ed emozioni, in occasione del convegno “In classe ho un bambino che...” (Firenze, 6/7 febbraio 2015).

di Redazione GiuntiScuola06 giugno 20161 minuto di lettura
Le emozioni a scuola: videointervista alla Prof.ssa Rossana De Beni | Giunti Scuola

In questa videointervista la Professoressa Rossana De Beni affronta il tema delle emozioni a scuola e del loro ruolo fondamentale nell' apprendimento .

Infatti, spiega la Professoressa, «le emozioni sono il carburante, sono la causa prima del processo di apprendimento. Se l’apprendimento è un cambiamento […] le emozioni sono la spinta prima a quel cambiamento».