XXVI Congresso AIRIPA sui Disturbi dell'apprendimento il 29 e 30 settembre a Conegliano

Entra in Giunti Scuola

Hai dimenticato i dati di accesso?

Non sei ancora registrato?

Entra anche tu a far parte della più grande community di insegnanti italiani sul web!

Perché dovrei registrarmi?

XXVI Congresso AIRIPA sui Disturbi dell'apprendimento il 29 e 30 settembre a Conegliano

Le difficoltà dell'apprendimento della geometria, i processi cognitivi nel non-vedente, gli interventi domiciliari per i bambini con DSA, il ruolo dell'insegnante di sostegno e tantissimi altri temi relativi ai disturbi dell'apprendimento saranno trattati al Congresso che si terrà a Conegliano il 29 e 30 settembre. 

Il Congresso, che si terrà sotto l'autorevole direzione del presidente dell’AIRIPA, il Prof. Cesare Cornoldi dell’Università di Padova, presenta un programma ricchissimo: più di quattrocento contributi scientifici sul tema delle difficoltà dell'apprendimento.

Illustri i relatori invitati: tra questi, la neuropsichiatra infantile Alda Pellegri (Istituto La Nostra Famiglia); il neuropsicologo cognitivo Denes Szucs, professore al Darwin College di Cambridge e vicedirettore del Centro di neuroscienze per l'educazione, specializzato nella ricerca sulle rappresentazioni mentali della matematica e sull'integrazione percettivo-motoria; Aryan van der Leij, psicologo e professore emerito di Pedagogia speciale all'università di Amsterdam, uno dei maggiori esperti nel campo della dislessia e della difficoltà di lettura.

 

Per saperne di più...

Vai al sito del Congresso

Scarica la locandina

Scarica il programma completo

Commenti

Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Entra in Giunti Scuola