Al via le iscrizioni per la giornata di formazione gratuita "Storie e narrazioni per l'inclusione" che si terrà venerdì 1 aprile a Padova.

di Redazione GiuntiScuola03 marzo 20161 minuto di lettura
Storie e narrazioni per l’inclusione: un'iniziativa di formazione il primo aprile a Padova | Giunti Scuola

Storie e narrazioni per l'inclusione è un'iniziativa di formazione gratuita riconosciuta dall'Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto che si terrà a Padova nel'Aula Magna del Complesso Vallisneri ( via G. Colombo 3 ) venerdì 1 aprile a partire dalle 8:45.

Ogni volta che si racconta una storia personaggi e eventi acquistano nuova vita e si arricchiscono di sfumature di significato inaspettate.

Le storie facilitano l’acquisizione di nuove conoscenze , permettono la condivisione di emozioni , avvicinano le persone e congiungono le unicità. Un mondo sussurrato, immaginato, svelato che diventa possibilità concreta di partecipazione e inclusione .

Per saperne di più...

Scarica la locandina del programma completo