Dal 4 al 10 ottobre 2016 l'AID (Associazione Italia Dislessia) ha promosso la prima edizione della Settimana Nazionale della Dislessia. Sabato 8 ottobre anche Psicologia e scuola era presente all'iniziativa, partecipando alla giornata regionale “Apprendimento digitale”, organizzata dall’AID di Prato, con un laboratorio sull’Apprendimento Cooperativo condotto dalla Dott.ssa Luisa Lauretta, direttore della rivista.

di Redazione GiuntiScuola10 ottobre 20162 minuti di lettura
Si conclude oggi la "Settimana Nazionale della Dislessia": 600 iniziative su tutto il territorio nazionale per sensibilizzare l’opinione pubblica sui DSA | Giunti Scuola

La prima edizione della Settimana Nazionale della Dislessia si inserisce nella cornice dell’ European Dyslexia Awareness Week e del sesto anniversario della Legge 170 dell’8 ottobre 2010.

A sei anni dall’approvazione della legge che ha sancito, per la prima volta in Italia, il diritto alle pari opportunità nell’istruzione per i ragazzi con dislessia, disgrafia, disortografia e discalculia, la strada per il riconoscimento dei loro diritti è ancora lunga.

Bisogna accorciare i tempi di di