Comprensione del testo: basi neurologiche, modelli, difficoltà

Il 19 febbraio si svolgerà a Gattinara (VC) il Seminario "Comprensione del testo: basi neurologiche, modelli, difficoltà" organizzato da C.N.I.S. Torino-Piemonte in collaborazione con il Comitato Organizzativo CNIS di Gattinara-Vercelli aperto a insegnanti, psicologi, logopedisti ,operatori dell’educazione e agli interessati a un approfondimento sul passaggio dalla lettura alla comprensione di un testo.

di Redazione GiuntiScuola20 gennaio 20161 minuto di lettura
Comprensione del testo: basi neurologiche, modelli, difficoltà | Giunti Scuola

Comprensione del Testo: basi neurologiche, modelli, difficoltà è il titolo del Seminario organizzato da C.N.I.S. Torino-Piemonte in collaborazione con il Comitato Organizzativo CNIS di Gattinara-Vercelli.

I lavori si svolgono dalle ore 14.30 del 19 febbraio presso l’Istituto Comprensivo di Gattinara .

“Focus di questo pomeriggio di lavori sono le ricerche sia sociologiche che linguistiche e cliniche che rilevano un’importante difficoltà nella popolazione nella comprensione di un testo ,