Scadono il 10 ottobre le iscrizioni a una giornata di studio gratuita su scrittura e difficoltà della scrittura nei primi anni dell'istruzione scolastica. Dedicata a educatori di asili nido, insegnanti di scuola dell’infanzia e primaria e operatori del settore, la giornata, prevista per il 30 ottobre a Genova, è organizzata da vari enti, tra cui Giunti Scuola.

di Redazione GiuntiScuola24 settembre 20151 minuto di lettura
Scuola e Scrittura: è sempre facile imparare? Una giornata di studio a Genova il 30 ottobre | Giunti Scuola

Negli ultimi anni l'attenzione e la mole di studi e ricerche su BES e DSA sono esponenzialmente cresciute. Agli insegnanti il compito di adottare metodologie didattiche efficaci e aggiornate, e anche quello di osservare attentamente i bambini sin dalle prime fasi educative e dell’istruzione , in modo da individuare precocemente le caratteristiche cognitive e le abilità evolutive su cui lavorare.

Per questo Giunti Scuola, insieme ad altri enti specializzati, organizza una giornata di stu