Disponibile il decreto con le modalità e i contenuti delle prove per accedere  al corso di laurea in Scienze della formazione primaria per l'insegnamento nella Scuola dell'infanzia e primaria. Il test si svolgerà il prossimo 15 settembre.

di Redazione GiuntiScuola27 luglio 20141 minuto di lettura
Scienze della formazione primaria: 5.399 posti disponibili, le prove di selezione il 15 settembre | Giunti Scuola

Fissati il numero di posti disponibili, le modalità e i contenuti delle prove di ammissione per l'accesso al corso di laurea in Scienze della formazione per l'insegnamento nella Scuola dell'infanzia e primaria.

I posti disponibili per l'anno 2014/2015 sono 5.399 e il test di ammissione svolgerà il prossimo 15 settembre.

A predisporre le prove saranno gli atenei. Si tratterà, in particolare, di 80 quesiti : 40 riguarderanno competenza linguistica e ragionamento logico, 20 cultura lett