Aperte fino al 18 marzo le iscrizioni per un convegno-seminario che si terrà a Savigliano il 21 e 22 marzo. A tema, le difficoltà ed i disturbi d’apprendimento della matematica, l'intelligenza numerica (strategie di potenziamento), lo screening degli apprendimenti e l'intervento nelle scuole dell’infanzia e primaria.

di Redazione GiuntiScuola17 marzo 20141 minuto di lettura
Savigliano (CN) - Convegno-seminario “Le difficoltà ed i disturbi d’apprendimento della matematica" | Giunti Scuola

Le città di Savigliano e Cuneo, insieme con AFP, azienda di formazione professionale di Cuneo e Verzuolo, con il patrocinio dell'U.S.T. di Cuneo, promuovono un convegno-seminario dal titolo: “Le difficoltà ed i disturbi d’apprendimento della matematica: intelligenza numerica (strategie di potenziamento); screening degli apprendimenti e intervento nelle scuole dell’infanzia e primaria”.

I lavori saranno coordinati da Adriana Molin e Silvana Poli dell'Università di Padova e il corso si pr