Perugia - Corso su Autismo, apprendimenti curricolari e ausili informatici

Aperte le iscrizioni al corso tenuto da Rita Centra. L'appuntamento è per il 7 maggio presso l'IIS servizi commerciali “Cavour Marconi Pascal” a Perugia, dalle 15.00 alle 19.00.

di Redazione GiuntiScuola26 marzo 20141 minuto di lettura
Perugia - Corso su Autismo, apprendimenti curricolari e ausili informatici | Giunti Scuola

Il corso AUTISMO, APPRENDIMENTI CURRICOLARI E AUSILI INFORMATICI presenta modalità per potenziare le abilità curriculari, da quelle di base (lettura, scrittura, abilità logico-matematiche e di calcolo) a quelle di secondo livello relative alle diverse discipline (Italiano, Matematica, Storia, Geografia, Scienze, Lingua straniera).

Verranno esposte metodologie di insegnamento di carattere esperienziale che utilizzino supporti visivi ma anche informatici.

Il corso si terrà mercoledì 7 m