Contenuto riservato agli abbonati io+

Brescia - Scadono il 31 gennaio le iscrizioni al corso "L'alunno Fil (Funzionamento intellettivo limite) a scuola: costruzione del Piano Didattico Personalizzato e gestione in classe"

Da febbraio ad aprile 2015 si terrà a Brescia un corso per conoscere le manifestazioni in ambito scolastico del funzionamento cognitivo limite (FIL) Le iscrizioni chiudono il 31 gennaio.

di Redazione GiuntiScuola16 novembre 20141 minuto di lettura
Brescia - Scadono il 31 gennaio le iscrizioni al corso "L'alunno Fil (Funzionamento intellettivo limite) a scuola: costruzione del Piano Didattico Personalizzato e gestione in classe" | Giunti Scuola

Il funzionamento cognitivo limite (FIL) in ambito scolastico è al centro di un corso di formazione che si terrà da febbraio ad aprile presso la sede distaccata di Brescia (in Contrada Santa Croce, 17) dell'Università Cattolica del Sacro Cuore.

Durante le lezioni, verranno fornite indicazioni utili ad inquadrare correttamente il FIL e a riconoscerne le principali caratteristiche che potrebbero ostacolare l’apprendimento, l’adattamento al contesto scolastico, la gestione dei compiti. Sarà