Milano - Giornata di studio "Imparo con il corpo, il corpo impara"

Il 22 febbraio, presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore, una giornata di studio intende mettere a tema il ruolo dell’esperienza corporea nell’apprendimento, sia nel contesto scolastico che in quello extrascolastico.

di Redazione GiuntiScuola10 gennaio 20141 minuto di lettura
Milano - Giornata di studio "Imparo con il corpo, il corpo impara" | Giunti Scuola

L'Università Cattolica del Sacro Cuore promuove e organizza una giornata di studio dal titolo "Imparo con il corpo, il corpo impara. La dimensione fisico-motoria nell’apprendimento".

La giornata, prevista per il 22 febbraio, a Milano, presso la sede dell'Università (Largo Gemelli 1, Aula Pio XI), intende mettere a tema il ruolo dell’esperienza corporea nell’apprendimento , sia nel contesto scolastico che in quello extrascolastico (per esempio sportivo, ricreativo, riabilitativo).

Si pr