La lingua dei segni spiegata in 3D ai bambini

Elena Dall’Antonia, neolaureta in Comunicazione multimediale, ha realizzato un kit per insegnare la LIS ai bambini in maniera ludica. Si tratta di 26 manine stampate in 3D, una per ogni lettera dell’alfabeto LIS. Tutti i file per la realizzazione sono disponibili gratuitamente nel blog Manipolare per comunicare.

di Redazione GiuntiScuola05 gennaio 20161 minuto di lettura
La lingua dei segni spiegata in 3D ai bambini | Giunti Scuola

Ventisei anni, neolaureata in Comunicazione Multimediale, Elena Dall’Antonia ha realizzato in collaborazione con Scientific FabLab Trieste un kit prototipo ludico-educativo utile all' apprendimento della dattilologia per bambini sordi, sordociechi e udenti .

Composto di 26 manine diversamente modellate, una per ogni lettera dell'alfabeto LIS, da stampare in 3D, il kit può essere utilizzato da solo o abbinato a una mano robotica controllata con Arduino. Il progetto è open source e tutti i