Il Servizio di Psicologia dell’Apprendimento e dell’Educazione (S.P.A.E.E.) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore promuove una giornata di studio per riflettere sul rapporto tra adulti e bambini o ragazzi nei contesti di crescita.

di Redazione GiuntiScuola04 marzo 20151 minuto di lettura
Il 7 marzo a Milano la giornata di studio "Universi a confronto: adulti e bambini/ragazzi nei contesti di crescita" | Giunti Scuola

"Crescere e accompagnare nella crescita è un compito oggi impegnativo, ad ogni età. Gli adulti educanti - genitori, insegnanti o operatori - affrontano contesti in rapido cambiamento nei quali gli scenari valoriali appaiono sempre più mutevoli. Dal canto loro, bambini e ragazzi si confrontano con una società adulta che propone messaggi ed esempi non sempre coerenti ".

Con questa rifless