Si terrà a Milano il 30 ottobre un corso di formazione su difficoltà di attenzione, iperattività e impulsività di bambini e ragazzi. Il corso, gratuito, si propone anzitutto di orientare insegnanti, educatori, genitori nel campo delle informazioni, multiformi e controverse, che circolano in rete. Le iscrizioni scadono il 12 ottobre.

di Redazione GiuntiScuola20 luglio 20151 minuto di lettura
Il 30 ottobre a Milano il corso "Navigare informati per una partecipazione consapevole: il Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD)" | Giunti Scuola

L'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano organizza nei suoi locali per il 30 ottobre, presso la Cripta Aula Magna (ingresso Largo A. Gemelli 1), una giornata di formazione gratuita per genitori, insegnanti e operatori che si confrontano con le difficoltà di attenzione, l’iperattività e l’impulsività dei bambini e ragazzi e che sentono l'esigenza di un maggiore orientamento nel campo delle informazioni, multiformi e controverse, che circolano in rete.

Il corso è aperto anche a es