L'Università Ca' Foscari di Venezia organizza un convegno sul tema degli alunni stranieri con BES. L'evento è a ingresso gratuito. Consigliata la prenotazione.

di Redazione GiuntiScuola01 ottobre 20151 minuto di lettura
Il 16 ottobre a Venezia il convegno "Alunni stranieri con Bisogni Educativi Speciali" | Giunti Scuola

Venerdì 16 ottobre, dalle 9.15 alle 13.45, si terrà a Venezia, presso l'Aula Baratto dell'Università Ca' Foscari (Dorsoduro 3246) il convegno "Alunni stranieri con Bisogni Educativi Speciali". Ecco le relazioni in programma:

• I Bisogni Educativi Speciali degli alunni stranieri. Le opportunità educative per lo sviluppo delle persone e delle comunità , F. Tessaro - Università Ca’ Foscari Venezia
  • Le differenti prospettive sugli alunni con disabilità , I. Dafinoiu - University of Iaşi
  • La si