Si tiene oggi a Empoli, presso il Palazzo delle Esposizioni, il convegno "La scuola dell’inclusione. Metodologie didattiche e percorsi scolastici personalizzati per alunni con Bisogni Educativi Speciali". A partire dalle 15.30, si avrà l'apertura di un punto accoglienza per i genitori e un laboratorio teatrale per bambini e adulti: "Tra suoni e colori...tutti insieme!".

di Redazione GiuntiScuola27 settembre 20141 minuto di lettura
Empoli - In corso il convegno "Metodologie didattiche e percorsi scolastici personalizzati per alunni con Bisogni Educativi Speciali" | Giunti Scuola

La Scuola Secondaria di I grado “Busoni-Vanghetti” promuove il convegno "La scuola dell’inclusione. Metodologie didattiche e percorsi scolastici personalizzati per alunni con Bisogni Educativi Speciali" in corso oggi ad Empoli, presso il Palazzo delle Esposizioni.

Verranno discussi temi come la normativa sui BES, i disturbi dello spettro autistico, le strategie utili ad una reale inclusione. Nel pomeriggio, Sara Zaccaria, autrice con Cesare Cornoldi di "In classe ho un bambino che..."