Corsi e seminari Nevegal nell'estate 2016

Al via le iscrizioni per i corsi e i seminari proposti dal C.N.I.S. (Associazione per il Coordinamento Nazionale degli Insegnanti Specializzati e la ricerca sulle situazioni di Handicap) per l’estate 2016 che affronteranno temi inquadrabili nella cornice dei Bisogni Educativi Speciali con l'obiettivo di realizzare appieno il diritto all’apprendimento per tutti gli alunni e gli studenti in situazione di difficoltà.

di Redazione GiuntiScuola23 gennaio 20161 minuto di lettura
Corsi e seminari Nevegal nell'estate 2016 | Giunti Scuola

Anche per l’ estate 2016 il C.N.I.S. propone una serie di appuntamenti per approfondire conoscenze, acquisire competenze, per riflettere e condividere esperienze.

I temi affrontati sono quelli che si possono inquadrare nella cornice dei BES , Bisogni Educativi Speciali, «per realizzare appieno il diritto all’apprendimento per tutti gli alunni e gli studenti in situazione di difficoltà» ( Direttiva Ministeriale n. 8 27/12/2012 ).

I corsi proposti

• La sindrome di Down : aspetti educativ