Il 30 settembre a Roma, dalle 9:30 alle 13:30 nella Biblioteca del Senato “Giovanni Spadolini”, si svolgerà il convegno "L’Università Roma Tre per l’inclusione. Da Expo 2015 a Roma 2016. Riflessioni e prospettive d’impegno", dedicato all'inclusione scolastico-universitaria degli studenti con disabilità.

di Redazione GiuntiScuola26 settembre 20161 minuto di lettura
Convegno "L’Università Roma Tre per l’inclusione. Da Expo 2015 a Roma 2016. Riflessioni e prospettive d’impegno" | Giunti Scuola

Il Convegno sarà una riflessione sul tema dell’inclusione al fine di identificare risorse culturali e scientifiche - anche attraverso servizi dedicati- per rendere l’ambiente universitario e la didattica sempre più accessibili e rispondenti alle necessità di tutti gli studenti.

Il convegno vedrà la partecipazione di espert i, docenti ed autorità, che porteranno i propri contributi per promuovere e attuare una piena accoglienza universitaria degli studenti iscritti all’ Ateneo di Roma Tre .