Conferenza internazionale sul bullismo scolastico a Roma il 10 maggio

Dopo gli appuntamenti di Liegi e Dublino, è Roma a ospitare la terza conferenza internazionale sul bullismo scolastico. Domani, alle 10, alla Città Educativa di Roma esperti e docenti si confrontano sulle nuove strategie per prevenire e combattere il fenomeno del bullismo tra i più giovani.

di Redazione GiuntiScuola09 maggio 20161 minuto di lettura
Conferenza internazionale sul bullismo scolastico a Roma il 10 maggio | Giunti Scuola

Poco più del 50 per cento degli 11-17enni è vittima di episodi di bullismo e a subire comportamenti offensivi o violenti sono soprattutto i più giovani (11-13enni) e le ragazze. Il 19,8 per cento sono vittime "assidue". Tra gli studenti delle superiori si trovano più vittime nei licei (19,4%), seguono i professionali (18,1%) e i tecnici (16%).

A rivelarlo è la ricerca " Il bullismo in Italia: comportamenti offensivi e violenti tra i giovanissimi ", realizzata dall'Istat.

Gli episodi di