BES: il Piano Annuale per l'Inclusività va redatto entro fine giugno

Entro fine giugno ogni scuola dovrà elaborare una proposta di Piano Annuale per l’Inclusività (PAI) riferito a tutti gli alunni con BES. La circolare del Miur e il modello.

di Redazione GiuntiScuola19 giugno 20141 minuto di lettura
BES: il Piano Annuale per l'Inclusività va redatto entro fine giugno | Giunti Scuola

Come previsto dalla Circolare Ministeriale n. 8 prot. 561 del 6.3.2013 (“Indicazioni operative sulla Direttiva Ministeriale 27 dicembre 2012 – Strumenti d’intervento per alunni con bisogni educativi speciali e organizzazione territoriale per l’inclusione scolastica”), ogni scuola è chiamata ad “elaborare una proposta di Piano Annuale per l’Inclusività (PAI) riferito a tutti gli alunni con BES, da redigere al termine di ogni anno scolastico”, dunque entro il mese di giugno.

Per saperne d