In un tempo di incertezze e di scelte cruciali per il futuro, il convegno si propone di fare il punto sul ruolo di inclusione della scuola multiculturale e sulle modalità più efficaci per far sì che gli spazi educativi possano diventare luoghi di pace, scambio e coesione sociale. Aperte le iscrizioni.

di Redazione GiuntiScuola22 febbraio 20166 minuti di lettura
A SCUOLA NESSUNO È STRANIERO: LA SCUOLA MULTICULTURALE NEL TEMPO DELLE SCELTE. Un convegno gratuito a Padova il 18 marzo | Giunti Scuola

Il convegno A scuola nessuno è straniero che si terrà a Padova il 18 marzo nella Multisala Pio X in via Bonporti 22 , si propone di dare voce ai protagonisti dell’inclusione, agli educatori e agli insegnanti che cercano di costruire ogni giorno, con pazienza e competenza, le condizioni più adatte ad accogliere e sostenere l’apprendimento di ciascuno, accompagnare e promuovere buone relazioni tra uguali e diversi.

Lo fa mettendo in comune le buone pratiche (nelle sessioni parallele e nei