21 marzo 2018: la Giornata Mondiale della Sindrome di Down

Il 21 marzo 2018 è la tredicesima Giornata Mondiale della Sindrome di Down. Il tema di quest’anno è #WhatIBringToMyCommunity, ovvero come le persone con Sindrome di Down possono dare un contributo significativo in ogni ambito: scuola, lavoro, comunità, vita politica, cultura, media, tempo libero e sport. Molte le iniziative in tutta Italia.

di Redazione GiuntiScuola16 marzo 20181 minuto di lettura
21 marzo 2018: la Giornata Mondiale della Sindrome di Down | Giunti Scuola

Dal comunicato stampa dell'AIPD (Associazione Italiata Persone Down) si legge che «Il 21 marzo si celebra in tutto il mondo la Giornata della sindrome di Down, una giornata che ha l’obiettivo di sfatare stereotipi e pregiudizi sulle persone che hanno questa sindrome approfondendone la conoscenza sia in termini scientifici che sociologici.

La giornata, riconosciuta dalle Nazioni unite nel 2012, è stata istituita nel I° giorno di primavera per ricordare la caratteristica genetica alla