Lug-Ago 2017 n. 52

Entra in Giunti Scuola

Hai dimenticato i dati di accesso?

Non sei ancora registrato?

Entra anche tu a far parte della più grande community di insegnanti italiani sul web!

Perché dovrei registrarmi?

Array
(
    [cmg_userData] => Array
        (
            [localhost%%gs_prod] => Array
                (
                    [profile] => ANONYMOUS
                    [groups] => Array
                        (
                            [-2] => SanchoEverybody
                        )

                )

        )

    [cmg_channels] => Array
        (
            [8MLEN1M3] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => cmg_processURL
                )

            [ZN8F5I3Q] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

            [TF1WRVKP] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

        )

    [cmg_lang] => 
)






 


Sommario del numero


I - La classe come ambiente di apprendimento

II - Promuovere competenze e partecipazione in classe

III - L’apprendimento collaborativo: discutendo si impara

IV - Costruire una comunità di apprendimento in classe con il Cooperative Learning: principi teorici

V - Implementare il Cooperative Learning in classe

VI - L’apprendimento cooperativo e le nuove tecnologie

VII - Il punto di vista degli insegnanti e degli studenti sull’apprendimento cooperativo

Conclusioni

Bibliografia