Gen-Feb 2014 n. 31

Entra in Giunti Scuola

Hai dimenticato i dati di accesso?

Non sei ancora registrato?

Entra anche tu a far parte della più grande community di insegnanti italiani sul web!

Perché dovrei registrarmi?


Sfoglia il n. 1 dell'annata 2014!

Rubriche

  • CHE FARE CON...
    Le etichette diagnostiche in classe - Risponde Santo Di Nuovo
  • PARLIAMONE CON...
    Cesare Cornoldi intervista Annette Karmiloff Smith
  • ESPERIENZE
    Potenziare l'attenzione e l'autoregolazione nella scuola dell'infanzia di C. Contadin

Professione Insegnante

  • Presentazione di L. Vecchio
  • Emozioni, supporto sociale ed esaurimento emotivo negli insegnanti: una relazione complessa di O. Albanese, A. Pepe, C. Fiorilli, P. Gabola

Teoria e ricerca

  • La relazione alunno-insegnante fra luci e ombre di A. S. Bombi, F. Galli
  • Geografia spaziale e relazioni in classe di B. Sacconi, G. Zucchetti, A. Gallo, E. Rabaglietti

DSA e difficoltà di apprendimento

  • Il lungo processo dell'apprendimento della lettura di A. Capodieci

Strumenti

  • Il "coaching educativo": un approccio efficace alle difficoltà relazionali e comportamentali di M. M. Coppa e A. Pierantoni
  • Bambini bilingui a scuola di P. Bonifacci, S. Bellocchi