La scrittura ha prima di tutto un legame con l'identità: nel momento in cui scriviamo qualcosa esprimiamo noi stessi. il Professor Boscolo ci parla della scrittura a scuola.

di Redazione GiuntiScuola13 aprile 20161 minuto di lettura
Che cosa significa oggi scrivere a scuola? Ce ne parla il Professor Pietro Boscolo | Giunti Scuola

La scrittura a scuola spesso è percepita come una materia e valutata come tecnica . Invece, essa è uno strumento e sarebbe importante capire prima di tutto a che cosa può servire.

Scrivere dovrebbe essere il momento dell’ organizzare e del riflettere : si tratta di rendersi conto che possiamo esprimere ciò che abbiamo dentro di noi, in modo che i nostri pensieri e le nostre sensazioni restino e possano essere comunicate ad altri.

La scrittura ha quindi prima di tutto un legame con l' ide